Ciao a tutti, ho già fatto diversi articoli su come rimuovere la ruggine con acido ossalico da vecchi oggetti in ferro verniciati.
L'acido ossalico è uno dei migliori metodi per ravviavare vernici che si sono opacizzate o scurite col tempo o sono state ricoperte dalla ruggine.
Ebbene anche io ho sbagliato diverse volte, nel video senza volerlo, per cause di forza maggiore ho esagerato col bagno e si sono create incrostazioni non più rimovibili.
Eccolo qui.
Qui articoli sul blog in cui spiegavo come avviene il procediemento corretto. https://storieefoto.blogspot.com/2013/10/restauropulizia-latte-e-oggetti.html https://storieefoto.blogspot.com/2014/07/restauro-porta-maschera-antigas-tedesco.html https://storieefoto.blogspot.com/2014/10/pulizia-restauro-di-un-elmetto-tedesco.html Qui invece qualche link se volete acquistarlo. Acido Ossalico https://amzn.to/3vHWFw2 https://amzn.to/3hDzDhC Bicarbonato di sodio https://amzn.to/34l6jJS Maschera da laboratorio https://amzn.to/3HI72lR Guanti in nitrile https://amzn.to/3tthJnn
Nessun commento:
Posta un commento