Storie e Foto blog personale di Claudio Galli. In questo blog si parlerà principalmente di storia locale del cuneese dal racconto di semplici storie al restauro di piccoli oggetti e collezionismo, passando per la fotografia. Spero di fare cosa gradita condividendo quel poco che so o che ogni tanto cerco di inventarmi. PS: se poi farete anche un click su una delle pubblicità a fianco per voi sarà un secondo e per me un piccolo aiuto.
lunedì 16 ottobre 2023
Esplorazione Mineraria alla ricerca delle antiche cave di Uranio in provincia di Cuneo
Benvenuti, esploratori di avventure e appassionati di minerali! Oggi vi porto con me in un'entusiasmante escursione sotterranea, equipaggiato con zainetto, frontale, pile di ricambio e tutto il necessario per scoprire i segreti nascosti sotto la terra.
Armato di luce ultravioletta, rivelerò dettagli sorprendenti e microcristalli che brillano misteriosamente. Vedremo insieme come le rocce si trasformano, da incrostazioni marroni a strati neri, e come il quarzo si intreccia con l'ossido d'uranio.
Se siete curiosi di scoprire il mondo sotterraneo e di immergervi nelle meraviglie della mineralogia, non perdetevi questo video emozionante! Ricordatevi di lasciare un "mi piace", iscrivervi al canale per non perdere le prossime avventure e di condividere con altri esploratori curiosi. Ci vediamo nel prossimo capitolo!
Etichette:
besimaudite,
cava,
minerali,
miniera,
ossidossido,
pamparato,
petchblenda,
piemonte,
provincia di cune,
radon,
ricerca,
roburent,
san giacomo,
uranio,
val casotto,
val corsaglia,
valle pesio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento