sabato 27 febbraio 2021

Come prodursi in casa un additivo per pulire gli iniettori e tutto il circuito d'alimentazione dei motori diesel


Nello scorso lock down la mia Suzuki Grandi Vitara 1900 ddis è rimasta ferma per un po' troppo tempo in garage.
In seguito a questo periodo la pompa o il serbatoio probabilmente si sono sporcati e mi si è accesa una spia di avaria motore.
Iil meccanico, prima di iniziare costosi lavori, mi ha suggerito di fare alcuni cicli di pulizia con un additivo autoprodotto che ora vi vado a spiegare. 

Devo dire che i risultati sono stati sorprendenti e ad oggi non si è più accesa nessuna spia, inoltre l'avvio a freddo è molto più brillante. Non ho notato riduzione nei consumi o altro. 

Questa la ricetta per farsi in casa un ottimo additivo​ per la pulizia​ di tutto il circuito del carburante per auto con motori diesel.

Ho visto essere presente con alcune varianti anche in vari forum del settore. 

La dose è per 80 litri di diesel, ma vi consiglio di farne solo la quantità necessaria. Io ad esempio avendo il serbatoio che contiene circa 40 litri ne faccio metà.

500 cc petrolio bianco o lampante
200 cc olio per motori 2 T sintetico 
100 cc acquaragia MINERALE o denaturata 
130 cc acetone puro 
on-line non si trova per problemi con le spedizioni.

Anche questa volta vi ho fatto un piccolo video.



Nessun commento:

Posta un commento