mercoledì 11 novembre 2020

Chi mangia le mie piante??? Catture con fototrappola

Come vi avevo scritto qui ogni tanto mi diverto a piazzare la fototrappola nei boschi e vedere cosa se ne va a spasso quando l'uomo non disturba la natura.

Quest'estate, oltre i soliti animali, c'era qualcosa che faceva visita alle mie piante da frutto e le rovinava ad un'altezza non proprio trascurabile.

I rami rotti venivano mangiati o decorticati proprio all'altezza della mia spalla. Io sono alto un metro e ottanta quindi eravamo intorno al metro e sessanta o forse più.

Ho così piazzato la fototrappola e catturato il colpevole.

Durante il montaggio, in cui ho fatto una selezione dei momenti migliori ho visto anche alcune scene divertenti.

Ho visto una martora cibarsi di fichi, un cinghiale rincorrere una mela, caprioli fare diverse visite e il colpevole di queste rotture.

Si trattava di un bellissimo cervo, ma son quasi sicuro che ce ne fosse più di uno.

Vi lascio il link al video.





Nessun commento:

Posta un commento