Pubblico su storieefoto un piccolo reportage di viaggio.
Come sempre tutte le foto le potete trovare ad alta risoluzione sui miei profili Flickr e 500px.
Prima di andare avanti vi chiederei, dato che tutto quello che faccio è per passione, se poteste gentilmente fare qualche click sulle pubblicità a destra o sotto. Si aprirà una pagina di sponsor, a voi non costa niente e non ci sono virus essendo tutte pubblicità di google, poi potete richiuderla. In tasca mi viene qualche centesimo e mi copre quelle poche spese di dominio e sito internet. Grazie mille davvero.
Iniziamo con una soggetto che mi affascina da sempre, i soffitti delle chiese e il loro interno. Sono particolarmente difficili da riprendere.
Il rischio è quello di ottenere delle immagini banalissime, stile depliant di viaggio e magari pure brutte. L'illuminazione non è mai ideale e l'inquadratura difficile.
Anche gli interni delle chiese nascondono chicche che a volte fan rimanere incantati ve ne condivido due.
Non mancano poi i panorami, anche qui ho fatto una selezione delle immagini che mi hanno emozionato di più, siamo nei dintorni di Montepulciano.
Qui siamo durante il viaggio di andata, unione di tre immagini al campo dei miracoli a Pisa.
Durante il mio girovagare, in un punto non segnalato, il mio sguardo mi ha portato a fare un incontro molto interessante. Una quercia vecchia di circa 370 anni, si chiama quercia delle Checche e si trova nel comune di Pienza. E' maestosa e difronte ad un essere così vecchio non si può far altro che restare incantati. Purtroppo nel 2014 il ramo più grande cedette sotto il peso di alcuni vandali che vi si arrampicarono.
Siamo poi stati un giorno a Siena e anche qui ogni scorcio è interessante. Anche qui una selezione scattate sotto e sulla Torre del Mangia.
Nessun commento:
Posta un commento