domenica 5 gennaio 2014

Costruzione artigianale di una mini forgia - Construction of a mini forge

In queste vacanze di natale ho ripreso la sistemazione di un vecchio coltello, per fare ciò mi sono accorto che avrei avuto bisogno di poter forgiare l'acciaio.
Detto fatto mi sono costruito una mini forgia con pezzi totalmente di recupero.

Prima di andare avanti vi chiederei, dato che tutto quello che faccio è per passione, se poteste gentilmente fare un click sulle pubblicità a destra. i apre una pagina e poi potete richiuderla. In tasca mi viene qualche centesimo e mi copre quelle poche spese di dominio e sito internet.

Ecco cosa ho fatto ve lo posto qui su storie e foto.
In giardino avevo un vecchio vaso con un solo foro laterale.


mini forgia artigianale autocostruita


Seguitemi con tutorial e guide anche su youtube, iscrivetevi al canale di STORIE E FOTO





Canele Youtube Storie e foto


Poi avevo in magazzino un vecchio "compressore" usato all'epoca per gonfiare i materassini da campeggio.


mini forgia artigianale autocostruita

Neanche a farlo a apposta il foro combacia abbastanza bene con l'ugello del compressore.
A questo punto ho fissato con del silicone un tubo al foro in modo da farlo arrivare fino a circa il centro del futuro focolare.


mini forgia artigianale autocostruita

In seguito ho impastato della malta refrattaria e colato il tutto fino a coprire il tubo.

mini forgia artigianale autocostruita

Dopo due giorni di asciugatura durante i quali è necessario bagnare sovente la malta per non avere troppe crepe ho tolto lo straccio che avevo usato per tappare il tubo.


mini forgia artigianale autocostruita

Ora per evitare che i residui di carbone finiscano nel compressore ho ricavato una griglia dal case di un vecchio alimentatore di pc che avevo cannibalizzato.

mini forgia artigianale autocostruita

Per ultimo ho fissato il compressore aggiungendo qualche giro di nastro adesivo per avere migliore presa.

mini forgia artigianale autocostruita

mini forgia artigianale autocostruita

E finalmente l'ho provata.

mini forgia artigianale autocostruita

Che dire pare funzionare, tutto quello che ho usato ce l'avevo in casa e quindi la spesa è stata di zero euro. L'ho solamente accesa e causa maltempo non ho potuto mettermi all'aperto per provarla sul serio quindi vi farò sapere ma le premesse sono buone.

Qui trovate la costruzione di una miniforgia a gas


In these Christmas holidays I took the fitting out of an old knife, to do this, I realized that I needed to be able to forge steel.
I built a mini forge with pieces totally recovered.
Here's what I did.
In the garden I had an old vase with a single hole in the side.
Fortunately, the hole fits quite well with the nozzle of the compressor.
At this point I fixed with a silicone tube to the hole in order to make it reach up to approximately the center of the future hearth.
Later I poured the refractory mortar to cover the tube.
After two days of drying, during which it is necessary to constantly wet the mortar does not have too many cracks, I removed the cloth that I had used to plug the hose.
Now to avoid the waste of coal end up in the compressor I got a grill from the case of an old PC power supply that I had cannibalized.
Finally I set the compressor adding a few turns of tape for better grip.
And finally I tried it.
What can I say? seems to work, everything I used I had it in the house and then the expenditure is zero euro. I only switched because I could not put outdoors to try it seriously then I will let you know but the conditions are good.



Nessun commento:

Posta un commento